Tragedia: precipita dal San Martino e muore - PARLANO I SOCCORRITORI VIDEO

Il compagno è stato portato nella sede del Soccorso alpino al Bione. La drammatica ricostruzione dei soccorritori

Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO 14.30 E' residente a Barlassina, in provincia di Monza e Brianza, la vittima del tragico incidente avvenuto questa mattina sul Monte San Martino a Lecco. Il 76enne Natale Salvego  è precipitato per diversi metri e ha perso la vita  mentre affrontava l'ascesa con un compagno di 44 anni. Quest'ultimo, illeso, è stato recuperato e poi portato nella sede del Soccorso Alpino al Bione.

1
Foto 1 di 5
2
Foto 2 di 5
3
Foto 3 di 5
4
Foto 4 di 5
5
Foto 5 di 5

(foto facebook)

 

AGGIORNAMENTO 12.20 il dramma si è trasformato in tragedia. Alpinista precipita dal San Martino e muore. Tragico epilogo per l'incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi. Ancora da ricostruire l'esatta dinamica del grave sinistro. Sembra che due uomini impegnati sulle placche del San Martino siano caduti. Uno dei due, un 44enne è precipitato in un anfratto mentre il secondo, un uomo di 76 anni,  ha putroppo compiuto un volo fatale di diversi metri. Soccorritori e forze dell'ordine sono ancora al lavoro.

 

Escursionista precipita dal San Martino: i soccorsi sono in azione

Escursionista precipita dal San Martino

Sono ancora frammentarie le informazioni in merito al grave incidente avvenuto sul San Martino a Lecco.  La richiesta di soccorso è scattata qualche minuto prima delle 11. La centrale operativa della Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sul posto l'elicottero dell'Ospedale San'Anna di Como. Gli operatori stanno lavorando in codice rosso.  Mobilitati anche gli uomini della Diciannovesima delegazione Lariana del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco. In  merito al grave incidente sono stati allertati anche i Carabinieri di Lecco.

Aggiornamenti non appena possibile

 

Seguici sui nostri canali