Emergenze nel lecchese soccorsi a Valmadrera e Lierna

Paura per una donna nella zona impervia in località Genico

Emergenze nel lecchese soccorsi a Valmadrera e Lierna
Pubblicato:

Emergenze nel lecchese soccorsi a Valmadrera e Lierna. Sabato la squadra del Nucleo Speleo Alpino Fluviale del Comando di Lecco, composta da tre unità specializzate nel soccorso in zone impervie, è stata impegnata in due distinte operazioni di soccorso tecnico urgente.

Uomo in difficoltà a Valmadrera

La prima alle ore 09:30 per soccorrere un uomo in difficoltà sul sentiero sovrastante il Santuario San Martino in Comune di Valmadrera. Hanno collaborato alle operazioni di soccorso una squadra di Vigili del Fuoco Volontari di Valmadrera. La persona soccorsa è stata quindi trasportata con una barella percorrendo per dieci minuti il sentiero che porta alla piazzola della chiesa.

Donna infortunata a Lierna

Nel tardo pomeriggio alle 16:30 in collaborazione con squadra composta da tre Vigili del Fuoco Volontari di Bellano. E' stata soccorsa una donna rimasta infortunata in zona montana impervia in località Genico nel Comune di Lierna. Cooperando con il personale sanitario la persona è stata stabilizzata e trasportata a valle, quindi in prossimità dell’ambulanza, attraverso una barella. Quindi è stato necessario percorrere per quindici minuti il sentiero di montagna.

Seguici sui nostri canali