Cohen a San Gregorio restaura l'organo VIDEO

Lirica e musica a San Gregorio per il restauro dell'organo

Cohen a San Gregorio restaura l'organo VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato sera al Concerto di San Carlo l'Halleluja di Cohen a San Gregorio ha meravigliato tutti. La soprano Daniela Stigliano, accompagnata dall'organo di Claudio Vecchi e dall'oboe di Giuseppe Lo Preiato, ha infatti incantato i presenti. Presente il sindaco Andrea Previtali ed alcuni assessori.

Con Cohen a San Gregorio si restaura l'organo

Il Concerto di San Carlo di sabato 4 novembre ha contribuito infatti a raccogliere i fondi per il restauro dell'organo della Parrocchia di San Gregorio. Molti infatti i cisanesi che hanno aderito all'iniziativa. Tuttavia il concerto è stato sicuramente al di sopra delle aspettative.

Un concerto per organo, oboe e soprano

Il programma del concerto ha visto gli artisti intepreti di opere di Johann Sebastian Bach, di Ennio Morricone, Leonard Cohen, Giuseppe Verdi. Ed ancora Pietro Mascagni, Alessandro Marcello, Riz Ortolani con Fratello sole, sorella luna, César Franck e Vladimir Vavilov.

In ricordo di Daniela

Sulle note delle composizioni del grande Ennio Morricone non è mancato tuttavia il ricordo commosso per Daniela Motta Wietlisbach. Il fratello Emanuele infatti, presentatore della serata, ha voluto invitare tutti alla riflessione. Ha così invitato quindi ognuno dei presenti a dedicare quel momento ai propri affetti.

Cohen a San Gregorio conquista tutti

Molti conoscono la celebre "Halleluja" di Leonard Cohen. La soprano Daniela Stigliano, accompagnata da Claudio Vecchi all'organo e da Giuseppe Lo Preiato tuttavia ne da un'interpretazione lirica. Sarà la perfetta acustica, saranno gli affreschi di San Gregorio, eppure la gente ne sente tuttavia il totale coinvolgimento.

 

 

Seguici sui nostri canali