Ciclista investito all'incrocio

Un uomo di 60 anni è stato portato per accertamenti in ospedale

Ciclista investito all'incrocio
Pubblicato:

E' successo questo pomeriggio poco dopo le 16

Incidente all'incrocio

Ciclista investito da un'auto nel pomeriggio di oggi. Un uomo di 60 anni stava percorrendo via Pilata in direzione La Valletta Brianza quando è stato travolto da un'auto in uscita da via Monterosa. L'utilitaria, una Ford fiesta, era guidata da una donna di 38 anni residente in paese. L'automobilista non si è accorta dell'arrivo del ciclista che è così andato a sbattere contro la portiera, lato guidatore. A causa dell'urto, si sono rotti i cristalli del vetro.

Soccorsi tempestivi

Sul posto si sono precipitati in codice giallo i volontari della Croce Rossa di Olgiate, che ha sede proprio in via Monterosa, la strada a senso unico che porta in via Pilata. Il ciclista investito era cosciente e ha subito risposto alle domande dei soccorritori. L'uomo è stato comunque trasportato al Pronto Soccorso del Mandic per accertamenti per un possibile trauma toracico.

Sul posto la Polizia locale

I rilievi dell'incidente sono stati affidati dagli agenti della Polizia locale. I vigili hanno raccolto la testimonianza della donna alla guida dell'auto e del ciclista investito.

 

Seguici sui nostri canali