Ci risiamo, ancora tre auto a fuoco. La lunga lista episodi dall'inizio del 2018 FOTO

L'ennesimo inquietante rogo è avvenuto a Calolzio.

Ci risiamo, ancora tre auto a fuoco. La lunga lista episodi dall'inizio del 2018 FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci risiamo, ancora tre auto a fuoco. L'inquietante  incendio  avvenuto questa notte a Calolziocorte va ad allungare una lista di preoccupanti  episodi che già da tempo  impensierisce non poco i lecchesi.

Tre auto a fuoco a Calolzio

Come detto questa notte ad essere risvegliati dal suono delle sirene dei pompieri sono stati i residenti di Calolziocorte. I Vigili del Fuoco infatti, intorno all'1.30 sono intervenuti in coro Europa e più precisamente all'interno del cortile di una azienda dove stavano andando a fuoco dei bancali . Le fiamme però erano partite da tre auto per poi propagarsi al magazzino dove erano stipate le strutture in legno.

 

calolzio1
Foto 1 di 3
calolzio2
Foto 2 di 3
calolzio3
Foto 3 di 3

Il lavoro dei pompieri

Le operazioni di spegnimento sono durate quattro ore e hanno richiesto l’impiego di dieci soccorritori e tre automezzi di soccorso. I pompieri hanno dovuto quindi lavorare a lungo e duramente per avere la meglio sulle fiamme ed evitare che ulteriori strutture venissero danneggiate.

I  precedenti inquietanti

Il rogo di stanotte è davvero solo l'ultimo di tanti avvenuti da inizio anno con danni per migliaia di euro. Nella notte  2 e il 3 gennaio a Malgrate, in zona Porto, si sono sprigionate le fiamme  da una Fiat Punto parcheggiata lungo via Roma. Il rogo coinvolge altre due auto e un furgone.

Tre auto parcheggiate in un’area di sosta vanno in fumo a Olginate nella notte del 17 gennaio. Due giorni dopo stessa scena a Lecco, nel rione di Germanedo. Tre le auto in fiamme. E ancora a inizio febbraio auto in fiamme nella stessa notte sia a Olginate che a Garlate.

Seguici sui nostri canali