Ballabio: misteriosa intrusione alle scuole elementari

Controlli notturni affidati ai Carabinieri: vanno allertati al minimo movimento sospetto

Ballabio: misteriosa intrusione alle scuole elementari
Pubblicato:

Ballabio: misteriosa intrusione alle scuole elementari

Ingresso...anomalo

Nel fine settimana si è registrato un ingresso anomalo all'interno della scuola primaria di Ballabio. Dai riscontri eseguiti  dalle forze dell'ordine non risulta traccia  di effrazione. Da poco la scuola elementare è stata oggetto di alcuni interventi di miglioramento della sicurezza.

Indagini delle forze dell'ordine

L'ipotesi  è che qualcuno sia entrato in possesso di almeno una delle chiavi di ingresso della  palestra e l'abbia usata per penetrare a scuola.  Più remota la possibilità che i balordi si siano introdotti da una delle finestre che sono state trovate chiuse. Lo scopo apparente dell'intrusione sarebbe quello di rubare i pochi euro contenuti nella macchinetta del caffè.

Tutto tranquillo all'asilo

Nessun problema, invece, alla Scuola dell'infanzia dove i nuovi allarmi appena installati e collegati ai Carabinieri hanno recentemente sventato un  tentativo di intrusione.

L'appello del Comune

L'Amministrazione comunale ricorda che, di notte, il controllo del territorio nella provincia di Lecco è affidato all'Arma dei Carabinieri.  I militari pattugliano regolarmente nelle ore notturne anche le strade di Ballabio e si invitano i cittadini a chiamare il 112 per avvisarli al minimo avvistamento sospetto in paese.

L'Amministrazione comunale, dal canto suo, metterà in atto quei rimedi ulteriori che aumenteranno la sicurezza della Scuola elementare, così come è stato per quella dell'Infanzia.

Seguici sui nostri canali