Sono stati diversi gli interventi compiuti da sanitari e forze dell’ordine tra la tarda serata di ieri e questa notte. Alcol e violenza purtroppo non sono mancati.

Alcol e violenza

I carabinieri della Compagnia di Merate indagano sull’evento violento avvenuto ieri sera a Galbiate. Durante una aggressione, avvenuta in via Primo Maggio, proprio nel centro di Galbiate, ad avere la peggio è stata un uomo di 55 anni. La richiesta di aiuto è scattata poco prima delle 22.30. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Galbiate in codice giallo. L’uomo è stato poi trasportato, sempre in codice giallo, quindi in condizioni serie ma non critiche, all’ospedale Manzoni di Lecco.

E’ stato portato invece all’ospedale di Merate in 37enne che si è sentito male dopo aver bevuto troppo alcol. L’uomo, che presentava i sintomi di una intossicazione etilica, stato soccorso nel cuore della notte, poco dopo le 2.15 a Missaglia, lungo la strada Provinciale. A prendersi cura di lui i volontari della Cri di Casatenovo che lo hanno accompagnato al Mandic in codice verde.