Stava facendo ” lezioni di guida” , decisamente  prima del tempo il 13enne alla guida di un auto “beccato” dalla Polizia Locale. E’ successo ieri a Calolziocorte.

13enne alla guida di un auto

Si devono essere sorpresi non poco ieri, giovedì, gli agenti della Polizia Locale di Calolziocorte quando, durante un normale controllo del territorio, hanno notato una vettura all’interno di un’area pedonale. Il mezzo stava infatti circolando nell’area di Parco Martiri delle Foibe. Gli agenti hanno subito fermato il mezzo e a quel punto la sorpresa si è trasformata in vero e proprio stupore. Al volante cera un ragazzino di soli 13 anni.

Lezioni di guida

Con lui, sul sedile del passeggero, c’era un ragazzo che gli impartiva… lezioni di guida. La macchina infatti è risultata essere di proprietà della famiglia dell’improvvisato “istruttore”.

La multa

Nei confronti dei genitori del ragazzo e del proprietario del veicolo i vigili hanno preso seri provvedimenti. Ora dovranno infatti pagare una multa da 5000 euro e una ulteriore sanzione per la circolazione in area pedonale. Non solo ma la macchina dovrà rimanere “in garage” per tre mesi. Il proprietario del veicolo è stato inoltre multato per “incauto affidamento del veicolo a persona inidonea alla guida”.