Weekend dal sapore estivo, domenica sera tornano le piogge PREVISIONI METEO

Spazio al sole e al bel tempo in questo secondo fine settimana di Aprile grazie al ritorno dell'alta pressione.

Weekend dal sapore estivo, domenica sera tornano le piogge PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Previsioni meteo weekend: tanto sole con l’alta pressione che conquista posizione. Da domenica sera in arrivo nuove piogge.

Previsioni meteo weekend: Sabato, 07 aprile

Il sole splenderà ovunque sull’Italia, con temperature via via sempre più miti con massime comprese tra 16 e 19 gradi. Dunque, clima ideale per una gita fuori porta in montagna o al mare. Proprio in riva al mare le brezze costiere renderanno ancora più gradevole la vita all’aria aperta, con la possibilità di godersi la prima tintarella stagionale.

Domenica, 08 aprile

Nella giornata di domenica, assisteremo a un nuovo cambiamento delle condizioni del tempo, a seguito dell’arrivo di un centro depressionario che, a partire dalle ore pomeridiane, interesserà la Sardegna per poi colpire dalla sera le regioni settentrionali. Piogge intense e temporali potranno interessare inizialmente il Nordovest. La neve tornerà sui settori alpini a quote superiori ai 1500 metri.

Avvio di settimana instabile

Dopo un fine settimana tutto sommato discreto e mite, secondo le ultime elaborazioni una circolazione depressionaria attraverserà la nostra Penisola nella giornata di lunedì portando piogge e rovesci in transito.

Seguici sui nostri canali