Villa Monastero protagonista in tv

Domani, sabato, la villa sarà protagonista di Parola di pollice verde, la popolare trasmissione di Rete 4 condotta da Luca Sardella.

Villa Monastero protagonista  in tv
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni scorsi le telecamere di Rai News 24, canale 48 del digitale terrestre, hanno fatto tappa nel Giardino Botanico di Villa Monastero di Varenna per effettuare alcune riprese che sono state trasmesse  domenica 22 aprile.

Villa Monastero protagonista in tv

Domani, Sabato 28 aprile alle 12.00 andrà invece in onda Parola di pollice verde, la popolare trasmissione di Rete 4 condotta da Luca Sardella insieme alla figlia Daniela, incentrata sulla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari e delle ricchezze e tradizioni del nostro Paese. Durante la puntata sarà possibile vedere il rigoglioso Giardino Botanico e i preziosi ambienti della Casa Museo che conservano gli arredi originali appartenuti ai suoi ultimi proprietari, ripresi dalla troupe in visita a Villa Monastero di Varenna e accolta dal conservatore Anna Maria Ranzi.

Luigi Comi

“Siamo stati contattati dalla produzione di entrambe le trasmissioni, che hanno espresso il desiderio di riprendere Villa Monastero, in particolare il suo ricco Giardino Botanico ora in fiore – commenta il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Luigi Comi La Provincia di Lecco ha accolto volentieri la richiesta in quanto occasione per promuovere la Villa a livello nazionale. E’ di chiara evidenza l’interesse sempre maggiore che suscita Villa Monastero, bene di eccellenza del nostro territorio”.

 

Per informazioni: www.villamonastero.eu, www.facebook.com/villamonasterolc e www.instagram.com/villamonastero.

Seguici sui nostri canali