Traffico infernale alla rotonda delle scuole: i ragazzi rischiano la vita VIDEO

Succede a Merate, nei pressi del polo scolastico che ospita gli istituti superiori.

Traffico infernale alla rotonda delle scuole: i ragazzi rischiano la vita VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Traffico infernale alla rotonda delle scuole: i ragazzi rischiano la vita. Succede a Merate, nei pressi del polo scolastico che ospita gli istituti superiori.

Rotonda delle scuole: delirio quotidiano

Il problema, ovvero la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali in corrispondenza del polo scolastico di via dei Lodovichi , è sul tavolo da anni. Eppure resta un nodo  issisolto. Negli anni la questione  dell’incolumità degli studenti che frequentano il polo scolastico è stata sollevata con lettere, interrogazioni, sopralluoghi e ipotesi di intervento. Ma tutto è rimasto come prima.

Le condizioni di sicurezza

E come se questo non bastasse la situazione della manutenzione nel polo scolastico non è certo eccellente. A partire dall'erba alta che rende il cortile simile ad una giungla. La consigliera provinciale Maldini assicura: «Gara indetta in ritardo. Previsti due tagli: uno prima dell’estate e uno prima dell’inizio del nuovo anno scolastico». Finite le lezioni poi all’istituto tecnico Viganò partiranno gli attesi lavori di riqualificazione dell’immobile per mettere in sicurezza le aule a rischio sfondellamento.

Servizio speciale di due pagine sul  Giornale di Merate in edicola dal 22 aprile Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Merate” dallo store.

 

Seguici sui nostri canali