Studenti di quinta a colloquio col sindaco

Lunedì pomeriggio gli studenti di quinta si sono recati in visita al Municipio

Studenti di quinta a colloquio col sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli studenti di quinta della scuola Primaria Cuore Immacolato di Maria, hanno incontrato il sindaco

I ragazzi della classe 5a

Gli studenti della classe 5a della Scuola Primaria Cuore Immacolato di Maria di Valmadrera,  si si sono recati, lunedì scorso in visita al Municipio. Infatti i ragazzi stanno studiando l’organizzazione dello Stato e del Comune. Inoltre con  l’insegnante Laura Bernasconi hanno elaborato una “Costituzione” della loro classe ed hanno eletto, con tanto di programma   e votazioni, un Sindaco di classe che  resterà in carica per  un mese.

Per imparare come funziona la macchina comunale

Non ultimo per imparare   come funzione davvero la macchina comunale nel pomeriggio del  9 ottobre, gli studenti hanno incontrato il Sindaco, Donatella Crippa, e l’assessore Antonio Rusconi che li hanno accolti nella Sala Consiglio. Infine qui,   al “Sindaco di classe” neoeletto sono stati consegnati una simbolica fascia tricolore ed il gagliardetto con lo stemma del Comune. Quindi  gli studenti hanno potuto illustrare  agli Amministratori alcuni loro desideri e hanno avanzato proposte e suggerimenti per migliorare il paese.

La lezione è poi proseguita nel palazzo comunale con la visita degli uffici dei quali l’Assessore Rusconi ha illustrato il funzionamento dei diversi settori in cui è suddiviso il Comune.

Seguici sui nostri canali