Studenti a lezione di sicurezza sui treni con la Polizia

Durante le lezionio si parlerà anche di educazione alla legalità e di bullismo

Studenti a lezione di sicurezza sui treni con la Polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

La  sicurezza sui treni sarà al centro delle lezioni che gli uomini della Polizia di stato impartiranno agli studenti lecchesi

Sicurezza sui treni: tutti i segreti

Per una settimana i poliziotti del Compartimento di Polizia Ferroviaria saranno a Lecco per incontrare gli studenti  del Bertacchi. Oggetto della lezione? I comportamenti corretti da tenere in ambito ferroviario. Non attraversare i binari ma usare i sottopassi, non oltrepassare la linea gialla. E ancora  rispettare le sbarre abbassate di un passaggio a livello, non cercare di salire e scendere da un treno in movimento. Queste ad esempio sono alcune regole base.

I destinatari del progetto

Durante gli incontri, i formatori del Compartimento di Polizia Ferroviaria di Milano si rivolgeranno ai ragazzi frequentanti le classi prime, che da quest’anno viaggiano in treno per raggiungere la scuola.

Gli incontri

Ogni incontro avrà la durata di circa due ore, durante le quali i formatori, avvalendosi di slides e filmati, commenteranno fatti di cronaca avvenuti in tutto il territorio nazionale che hanno visto coinvolti giovani rimasti vittime di incidenti  ferroviari ovvero  causati da comportamenti irresponsabili e imprudenti.

 

Seguici sui nostri canali