Spettacolo Al mund de là gh'è negott de purtà

La Valletta ospita una divertente opera in tre atti

Spettacolo Al mund de là gh'è negott de purtà
Pubblicato:
Aggiornato:

Si terrà sabato lo spettacolo "Al mund de là gh'è negott de purtà" a cura della compagnia Juventus Nova.

Uno spettacolo in dialetto lecchese

L'opera mette in scena la storia dell'anziana Giacomina che, in grave difficoltà economica, si trova a non poter più sostenere le alte spese condominiali. Decide così, su consiglio dell'amministratore, di vedere la nuda proprietà dell'appartamento. Ad acquistarla sarà però un tizio senza scrupoli che causerà ai condomini non pochi problemi.

La filodrammatica Juventus Nova

Lo spettacolo, suddiviso in tre atti, è presentato dalla compagnia teatrale Juventus Nova. Il gruppo, amatoriale, ha alle spalle una lunga storia. Nasce infatti nel 1947 su iniziativa di Luigi Corti, che ne è stato il responsabile per oltre cinquant'anni. La compagnia, che ha allestito più di un centinaio di lavori, è parte integrante della parrocchia di Belledo-Lecco.

L'evento

La rappresentazione gode del patrocinio del Comune di Colle Brianza e dell'Unione Lombarda dei Comuni della Valletta. Collaborano all'evento anche l'Associazione Cassago chiama Chernobyl e Il Trasporto spa. Appuntamento quindi alle 20.45 di questo sabato presso la Sala parrocchiale Don G.Cattaneo del Comune La Valletta.

Seguici sui nostri canali