La sospensione del dottor Del Boca ha suscitato un vero e proprio vespaio. In rete i commenti non sono mancati. Accanto a chi si è schierato palesemete a favore del primario c’è anche chi, invece, considera il provvedimento una atto dovuto.

 

Il primario Del Boca, le  esperienze negative

Mi stupisco non sia stato preso prima questo provvedimento… esperienza pessima .. si sono “venduti” benissimo all’inizio per poi rivelarsi pessimi.. terrore psicologico alla 37 settimana ,scuse assurde per convincermi… fortunatamente me ne sono andata… partorito bimbo in ottima salute,di 2,910 kg in ambiente splendido a Erba il giorno esatto che avevo come termine,con parto naturale e rapido”. racconta una mamma su Fb. E ancora.” Come in tutte le cose tutto è molto soggettivo… leggo tantissimi commenti a suo favore ma nel mio caso l’ho visto una sola volta e sono uscita piangendo dall’ospedale… mi doveva fare la morfologica era tardi mi ha trattato male” scrive un’altra mamma. 

Fiducia nella giustizia

“Ognuno ha le sue esperienze e i suoi pareri. Se c’è stato un provvedimento avranno indagato e avranno le loro motivazioni. Non credo stia a noi valutare se è il caso oppure no” si legge ancora in rete. “Avevo già sentito che l’ospedale di Merate ha un numero alto riapetto alla media” scrive un lettore su Facebbok commentando la notizia. ” Ci sta che indaghino e vadano a investigare sulle motivazioni,no? Sicuramente a volte serve intervenire, il punto è capire se non ci sia stato un abuso (per mamma e bambino è sempre un’operazione – quindi coi rischi tipici di quest’ultima – e per la regione è un costo)”.

 

 

Leggi anche:  E' morto Renato Corbetta, aveva 97 anni

Forse si è capito come non sia normale la media di cesarei dell’ospedale di merate..