Sos Tata? 14 lecchesi a scuola per diventare baby sitter FOTO

Si è concluso il singolare corso frequentato da 14 lecchesi che erano disoccupate.

Sos Tata? 14 lecchesi a scuola per diventare baby sitter FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Sos Tata? 14 lecchesi sono andare  "a scuola" per diventare baby sitter.

Sos Tata "made in Valsassina"

Si è concluso infatti con la consegna degli attestati il percorso formativo che fornisce al territorio lecchese 14 baby sitter. 14 nuove professioniste  debitamente formate e disponibili per le famiglie. Lunedì 19 marzo, presso la sede della Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera, si è tenuta la consegna ufficiale degli attestati di partecipazione. I siplomi sono stati consegnati  alle donne che hanno frequentato il Percorso formativo per baby-sitter alla fine dello scorso anno.

Conciliazione Vita-Lavoro

L'iniziativa è inserita all’interno del progetto di Conciliazione Vita-Lavoro dell'Alleanza Locale - Distretto di Lecco, in collaborazione con l’ATS della Brianza, dal titolo "Sinergie per una conciliazione fattibile". Il percorso, si è svolto presso l’asilo nido "Il Ritrovo" di Lecco. Ha avuto l'obiettivo di formare alcune donne inoccupate o disoccupate per il ruolo di cura di bambini piccoli. Ciò affinché poi le candidate possano essere contattate dalle famiglie per esigenze di cura di figli, anche in orari scoperti dai servizi strutturati sul territorio.

Il corso

Le corsiste hanno partecipato, nel periodo settembre-dicembre 2017, ad una formazione pedagogica educativa di sedici ore e un tirocinio esperienziale di sei ore, con la supervisione del personale dell’asilo nido “Il Ritrovo”. L’iniziativa è stata promossa e finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia-lavoro DGR 5969/2016 ed azione inserita all’interno del progetto “Sinergie per una conciliazione fattibile.” Alla consegna degli attestati erano presenti la dr.ssa Clara Camerin, referente Conciliazione dell’ATS della Brianza, e la dr.ssa Federica Bolognani e dott.ssa Paola Arrigoni della Comunità Montana, ente capofila del progetto.

XIYJ0299
Foto 1 di 4
WCFT4105
Foto 2 di 4
sos tata
Foto 3 di 4
DVZP9162
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali