Domani sciopero generale attenzione ai disservizi per treni e rifiuti

Ecco tutti gli orari e i servizi non garantiti

Domani sciopero generale attenzione ai disservizi per treni e rifiuti
Pubblicato:
Aggiornato:

Quella di domani, venerdì 27 si preannuncia una giornata difficile sia dal punto di vista del trasporto ferroviario sia per la raccolta rifiuti a causa dello sciopero generale proclamato.

Sciopero generale proclamato il 27 ottobre

Le sigle Sindacali hanno proclamato lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata del 27 ottobre. Per i ferrovieri lo sciopero è dichiarato dalle ore 21 di stasera, giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 21 di domani, 27 ottobre.

Possibili disservizi nella raccolta rifiuti

Silea rende noto che a causa dello sciopero generale è possibile che si registrino nella giornata disservizi legati ai servizi di igiene urbana. Possibile dunque la mancata raccolta dei rifiuti e pulizia delle strade, la chiusura del centro raccolta rifiuti di via Buozzi e la chiusura dell’Ecosportello di corso Promessi Sposi a Lecco.

I consigli del Comune di Lecco per evitare disagi

Il Comune di Lecco raccomanda a tutti i cittadini di non esporre i rifiuti né stasera nédomani mattina. Consiglia dunque di rimandarne il deposito al turno di raccolta successivo della frazione interessata, secondo il calendario di zona.

Disagi anche per il trasporto ferroviario

Lo sciopero ferroviario riguarderà anche il comparto trasporti e dunque anche i lavoratori Trenord e Trenitalia. L'agitazione avrà avvio alle 21 di stasera fino alle ore 21 di domani . Possibili dunuqe ritardi, variazioni e/o cancellazioni sulla linea.

Fasce di garanzia per i pendolari

Saranno rispettate le fasce orarie garantite dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Nella giornata di oggi saranno garantiti tutti i treni in corso di viaggio e con partenza prevista entro le ore 21 che abbiano arrivo a destino entro le ore 22. Domani  i treni rientranti nelle fasce protette. Saranno istituiti autobus sostitutivi per i collegamenti aeroportuali per le sole tratte "Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto" (no-stop) e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona".

Seguici sui nostri canali