Sciopero generale di giovedì 8 marzo | Tutto quello che c’è da sapere

Possibili disagi nei trasporti e nella raccolta dei rifiuti.

Sciopero generale di giovedì 8 marzo | Tutto quello che c’è da sapere
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 8 marzo sciopero dei mezzi di trasporto. Sono previsti disagi per chi si sposta in treno, metropolitana autobus.

Sciopero dei mezzi giovedì 8 marzo

Sarà una giornata ricordata per la Festa della donna e per lo sciopero dei mezzi quella di giovedì 8 marzo 2018.  L’Unione Sindacale di Base (USB) ha infatti proclamato uno uno sciopero Generale Nazionale di 24 ore che porterà notevoli disagi per chi si sposta in treno ma anche in metro e autobus.

Ecco tutto quello che c’è da sapere

Ecco le informazioni per chi si muove in treno. Nel comparto hanno proclamato lo sciopero le OO.SS. USB Lavoro Privato, USI Lavoro Privato e Cobas del Lavoro Privato unitamente a Orsa Ferrovie e CUB Trasporti. Lo stop è previsto dalla mezzanotte fino alle 21. Durante questa fascia oraria i treni a livello Regionale, Suburbano, Aeroportuale, così come quelli della lunga percorrenza di Trenord, potrebbero subire ritardi e cancellazioni.  Sono previste fasce di garanzia, in particolare dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 durante le quali i treni circoleranno regolarmente. Ritardi e cancellazioni potrebbero verificarsi anche sulla rete di Trenitalia e di Italo.

L'avviso di Trenord

"Domani, giovedì 8 marzo 2018, le organizzazioni sindacali USB Lavoro Privato, USI Lavoro Privato, Cobas del Lavoro Privato e CUB Trasporti hanno proclamato uno sciopero da mezzanotte fino alle ore 21.00.

Saranno rispettate le fasce orarie di garanzia [6.00 - 9.00 / 18.00 - 21.00] durante le quali viaggeranno i treni inseriti nella lista dei ''Servizi Minimi Garantiti'':  http://www.trenord.it/media/2184422/treni_garantiti_sciop_08_marzo.pdf

Per maggiori info: http://www.trenord.it/it/media-news/avvisi/sciopero-8-marzo.aspx"

A rischio alnche la raccolta della spazzatura

“Possibili disservizi nella raccolta dei rifiuti e nella pulizia delle strade e la chiusura del Centro raccolta rifiuti di via Buozzi e dell’Ecosportello di corso Promessi Sposi” si legge in una nota del Comune di Lecco. “Raccomandiamo di non esporre i rifiuti la sera di mercoledì 7 e la mattina di giovedì 8 marzo e rimandare l’esposizione al turno di raccolta successivo”

Le raccomandazioni

“Per preservare l’igiene e il decoro delle strade cittadine, raccomandiamo di non esporre i rifiuti (né mercoledì sera 7 marzo né giovedì 8 mattina) e di rimandare l’esposizione al turno di raccolta successivo, secondo la specifica categoria di rifiuti”.

Seguici sui nostri canali