Rosanna Rampin contro Nava e Piazza in Forza Italia

Duro comunicato della consigliera comunale di Casatenovo

Rosanna Rampin contro Nava e Piazza in Forza Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Rosanna Rampin contro il rientro in Forza Italia di Daniele Nava e Mauro Piazza. Pochi minuti fa il consigliere forzista del gruppo di minoranza Più Casatenovo ha infatti diramato un comunicato parlando a nome di tutti gli amministratori, attivisti e simpatizzanti del Casatese.

Rosanna Rampin contro Nava e Piazza

Come noto, Daniele Nava e Mauro Piazza sono recentemente rientrati in Forza Italia. Un passo che ha a dir poco destabilizzato il partito. Scatenando la reazione del coordinatore provinciale Davide Bergna, quella di alcuni membri del Direttivo Provinciale e quindi la tregua con il rientro della polemica. Ora a soffiare sul fuoco è il consigliere comunale di Casatenovo, da anni in Forza Italia, che ha diffuso un comunicato a nome di tutti gli attivisti del Casatese. "Riguardo agli ultimi avvenimenti politici, in qualità consigliere comunale di Forza Italia nel Comune di Casatenovo, da sempre fedele al Movimento e agli ideali del nostro Presidente Silvio Berlusconi, a nome di tutti gli amministratori, attivisti, simpatizzanti ed elettorato moderato del Casatese e della Brianza Lecchese che condividono la mia linea politica, esprimo la contrarietà al rientro, a poche settimane precedenti la chiusura delle candidature, di Mauro Piazza e Daniele Nava e alla loro presenza nelle liste dei nostri collegi elettorali".

Il Casatese riaccende la polemica

Un commento duro, destinato a far discutere. E non è escluso che possa avere ricadute anche sul ruolo che Rosanna Rampin ricopre in Consiglio comunale. Il gruppo Più Casatenovo, candidatosi nel 2014, è infatti una lista ufficialmente civica ma espressione di quattroanime: Lega Nord, Nuovo Centro Destra, Fratelli d'Italia e, appunto, Forza Italia. Rampin di recente aveva fatto discutere di sé dopo aver proposto di consegnare le chiavi di Casatenovo, simbolicamente, a Silvio Berlusconi per aver contribuito con generosità al nuovo sagrato della chiesa di Rogoredo. "Anni fa sono stati eletti e nominati nelle liste del PdL ma poi hanno preferito staccarsi e percorrere altri strade mentre noi siamo sempre rimasti sul territorio al servizio dei cittadini nonostante tutte le difficoltà; ci siamo rimboccati le maniche e lavorato raccogliendo numerose segnalazioni dei cittadini trasformandole in mozioni ed interrogazioni depositandole nei Comuni della nostra zona. Ora è giusto e corretto che per i candidati alle prossime elezioni Regionali e Politiche siano scelti tra la rete di persone leali, oneste e fedeli a Forza Italia e che non abbiamo cambiato più volte casacca per convenienza personale ma che hanno lavorato in sinergia facendo squadra nonostante gli attacchi esterni e la carenza di sostegni e risorse. Concludo facendo appello a tutti gli elettori di  Forza Italia e del centrodestra per sostenere la linea politica della coerenza".

Seguici sui nostri canali