Rilascio prima carta d'identità digitale

Colle Brianza al passo con i tempi: un Comune più tecnologico

Rilascio prima carta d'identità digitale
Pubblicato:
Aggiornato:

Rilascio prima carta d'identità digitale. Martedì 22 maggio il Comune di Colle Brianza ha compiuto un passo avanti dal punto di vista tecnologico con il rilascio del primo documento d'identità digitale.

Prima digitalizzazione avvenuta con successo

Il primo cittadino di Colle Brianza a digitalizzare i suoi dati è stato Stefano Fumagalli, che fornendo la sua impronta digitale ha confermato la procedura. L'impiegata comunale Gloria Ratti ha vinto l'agitazione dei primi istanti, dovuta a un'operazione mai effettuata in precedenza, e di fatto ha reso il Comune più tecnologico senza alcun tipo di intoppo. È riuscita infatti ad utilizzare la nuova postazione digitale per il rilascio della carta d'identità in maniera estremamente professionale.

Soddisfazione per il sindaco

«Questo è da considerarsi un passo avanti per il Comune di Colle Brianza - commenta il sindaco Marco Manzoni - grazie soprattutto al lavoro, all'impegno e alla grande professionalità dimostrati da tutti gli impiegati comunali. Sono soddisfatto - prosegue il primo cittadino - e mi complimento con lo staff. Ci tengo a ringraziare anche il cittadino che per primo ha potuto usufruire dei nuovi servizi».

Seguici sui nostri canali