Riapre alle 13.30 la Sp66 Bellano Vendrogno

La strada era stata chiusa giovedì, per un muro pericolante

Riapre alle 13.30 la Sp66 Bellano Vendrogno
Pubblicato:
Aggiornato:

Riapre oggi alle 13.30 la Sp 66, nel tratto Bellano Vendrogno.

Riapre la strada tra Bellano e Vendrogno

Riapre oggi, martedì 10 ottobre, alle 13.30 la Sp 66, nel tratto compreso tra Bellano e Vendrogno. La strada era stata chiusa giovedì scorso 5 ottobre a causa di un muro di contenimento di un condominio, reso pericolante da una fessura che si era aperta troppo. La fenditura era ampia dai sette agli otto centimetri lungo tutti i 2,40 metri di altezza del manufatto.

Disagi nel week end

La strada era stata quindi chiusa all’altezza dello svincolo per la frazione Ombriaco Alta, impedendo così il passaggio di mezzi verso le frazioni di Lezzeno, Valletta, Gora, Pradello e il comune di Vendrogno. Una scelta obbligata che aveva però reso complesso il fine settimana per le frazioni bellanesi, costringendo anche la Granfondo don Guanella a cambiare percorso.

L'intervento dei tecnici della Provincia

Già giovedì si erano mossi i tecnici della Provincia di Lecco, e il condominio interessato aveva cominciato i lavori di messa in sicurezza venerdì mattina. Ieri, lunedì, l'intervento era già concluso, con apposita relazione di ingegnere e geologo. Si attendeva solo la valutazione tecnica della Provincia (che aveva imposto giovedì la chiusura della strada), arrivata, come atteso, martedì in mattinata.

Seguici sui nostri canali