Raccolta rifiuti: Ballabio sempre più "riciclona"

Il sindaco Consonni: "Grazie ai cittadini che hanno aderito ai cambiamenti"

Raccolta rifiuti: Ballabio sempre più "riciclona"
Pubblicato:
Aggiornato:

Raccolta rifiuti: Ballabio sempre più "riciclona"

Ballabio sempre più "riciclona": conquista 7 posti in un anno nella classifica provinciale e svetta tra le località valsassinesi.

Raccolta rifiuti: la soddisfazione del sindaco

"Un vero balzo in avanti di Ballabio nella classifica della raccolta differenziata: in un anno il nostro Comune conquista sette posizioni a livello provinciale, piazzandosi dal 41° al 34° posto".  Questo il commenti  del sindaco Alessandra Consonni alla comunicazione dei dati annualmente forniti dall'Osservatorio Rifiuti della Provincia di Lecco.

I dati

A Ballabio la raccolta differenziata raggiunge la quota del 64,9% sul totale, collocando il paese alla 34° posizione provinciale, di gran lunga in testa a tutte le località della Valsassina. In valle, infatti, Ballabio è seguita da Pasturo (58° posto), Introbio (64°), Premana (67°), Cassina (68°), Barzio (70°), Moggio (71°), Primaluna (72°), Cremeno (73°)... Il risultato di Ballabio, d'altro canto, colloca il paese al di sopra dello stesso capoluogo e di molte località della Brianza e del lago.

Grazie ai cittadini

"Protagonisti di questo successo sono i concittadini - spiega Alessandra Consonni - che hanno dimostrato un grande senso di civismo aderendo, con ben poche eccezioni, ai cambiamenti introdotti dall'amministrazione comunale: dalla raccolta porta a porta del vetro alla messa al bando del sacco nero, sino alla maggior disciplina nei conferimenti nel centro di raccolta ... Un grazie, dunque, ai ballabiesi per questo incentivo a migliorarare ancora, nella prospettiva di accedere al sistema della raccolta a tariffa puntuale".

Seguici sui nostri canali