Raccolta differenziata ecco come fare. Se ne parlerà  domani, mercoledì 7 febbraio durante un incontro pubblico promosso da Comune di Lecco, Provincia e Silea.

Incontro sulla raccolta differenziata

L’incontro pubblico è aperto ai cittadini di Lecco e provincia. Nelle ultime settimane infatti, soprattutto dopo l’introduzione dell’ormai noto bidone giallo,  si sono registrate non poche problematiche nella raccolta dei rifiuti. Le criticità sono state trasversali e per dir la verità non sempre legate alla divisione carta plastica. Come ad esempio a Mandello dove i sacchi viola  sono stati sistemati dai residenti e dal sindaco. A Valmadrera invece una ispezione di Polizia Locale e Silea ha dato risultati sconfortanti. Nelle scorse settimane anche a Merate si sono registrate diverse problematiche.  Durante la serata quindi si discuterà delle nuove modalità di raccolta dei rifiuti. L’appuntamento è  alle 20:45 presso la sala Don Ticozzi di via Ongania 4 a Lecco.

I relatori

Alla serata interverranno l’assessore all’ambiente del Comune di Lecco Ezio Venturini, il presidente di Silea spa Mauro Colombo. E ancora  il direttore di Silea spa Marco Peverelli, il tecnico di Silea spa Beniamino Bianc. Parteciperà inoltre  l’esperto di tematiche ambientali e naturalistiche Luigi Mauri, dell’associazione “Pro Parco”.

Leggi anche:  Via Belvedere 35: nuovo progetto di welfare condominiale