Protezione Civile della Brianza, venticinque anni di attività FOTO

Il Gruppo festeggia l'anniversario dopo anni di attività e di molteplici interventi.

Protezione Civile della Brianza, venticinque anni di attività FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Protezione Civile, 25 anni e... non sentirli. Il Corpo dei Volontari della Protezione Civile della Brianza festeggia il quarto di secolo di attività. Il Gruppo è conosciuto da sempre per i numerosi interventi a livello provinciale, regionale e nazionale.

Protezione Civile: i numerosi interventi

Il Gruppo è convenzionato con diversi Comuni. Ovvero Casatenovo, Barzanò, Monticello Brianza e Missaglia. Si è inoltre contraddistinto per aver attuato una serie d'interventi per la prevenzione, la protezione, il soccorso e il ripristino a favore della popolazione. Infatti, l'ultima di queste azioni, è stata volta a favore delle zone terremotate del Centro Italia, portata avanti da Marco Pellegrini, segretario dell'associazione. Oltre 48000 è stata la somma dell'ultima raccolta fondi realizzata grazie all'appoggio di cittadini, Comuni, enti, aziende ed associazioni. Tali fondi sono stati impiegati al fine di donare due autoveicoli ed attrezzature elettriche ai Comuni di Amandola e Montefortino. A livello nazionale l'associazione si è, infine, distinta per aver realizzato un progetto di sicurezza per le scuole materne: "Mano amica" ed aver eletto un presidente donna, Cristina Colombo.

L'anniversario

In occasione di tale anniversario, i volontari hanno deciso di distribuire, nel corso dell'anno, numerose iniziative. Sabato si è, anche tenuta a Bolzano, la Fiera di settore "Civil Protect 2018" dove si è recata una delegazione composta da: Cristina Colombo Presidente, Sala Giuseppe Presidente Onorario, Marco Pellegrini Segretario e dai volontari Sofia Gerosa, Franco Comegna , Coulibaly Oumar, Carlo Motto, Matteo Nobile. Alla Fiera sono state esposte le moderne attrezzature della Protezione Civile e sono stati effettuati degli work shop di approfondimento sulle tematiche di settore.

 

WhatsApp Image 2018-03-26 at 07.46.36 (1)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2018-03-26 at 07.44.52 (2)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2018-03-26 at 07.46.17
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2018-03-26 at 07.48.12
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali