Pazza primavera tra sole e neve a bassa quota PREVISIONI METEO

Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in leggero o moderato rialzo.

Pazza primavera tra sole e neve a bassa quota PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

La primavera  è alle porte. Anzi la pazza primavera visto che tra sole e neve a bassa quota sarà davvero difficile orientarsi con queste condizioni meteo. Ecco quindi nel dettaglio le previsioni meteo di Arpa per tutta la Lombardia.

La situazion di oggi

Stato del cielo: ovunque nuvolosità irregolare e variabile; dal tardo pomeriggio copertura in aumento a partire da Alpi e Prealpi, in estensione al resto della regione fino a ovunque molto nuvoloso o coperto.

Precipitazioni: deboli, dal tardo pomeriggio sulla fascia prealpina, in rapida estensione e transito in serata sull'Alta Pianura e poi su Milanese e Pavese; altrove solo occasionali. Limite neve intorno a 600 metri, ma possibili rovesci nevoso fino alla quote di Pianura pur senza accumuli persistenti al suolo.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in leggero o moderato rialzo. In pianura minime tra 1 e 4 °C, massime tra 7 e 11 °C.

Zero termico: intorno a 800 metri, in leggera temporanea risalita nelle ore centrali.

Venti: in pianura deboli orientali con rinforzi in serata fino a moderati; in montagna deboli di direzione variabile con locali rinforzare in serata dal quadrante nordest.

Le previsioni meteo di omani

Stato del cielo: nella notte da nuvoloso a molto nuvoloso con prime schiarite sul settore Nordovest; dal mattino graduale diminuzione della copertura fino a ovunque sereno o poco nuvoloso salvo locali addensamenti sui rilievi alpini di confine.

Precipitazioni: assenti o molto deboli residue nella notte su Pianura e Oltrepò Pavese.

Temperature:  minime stazionarie o in live calo, massime in leggero aumento. In pianura minime intorno a 0 °C, massime intorno a 11 °C.

Zero termico: intorno a 800 metri, in leggera temporanea risalita nel pomeriggio.

Venti: da deboli a moderati tendenti ad attenuarsi: in pianura orientali, in montagna settentrionali su Alpi e Prealpi, da est sull'Appennino.

 

Giovedì

 

Stato del cielo: ovunque sereno o poco nuvoloso; dal pomeriggio velature diffuse.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in diminuzione, sottozero anche in Pianura, massime stazionarie o in leggero aumento.

Zero termico: intorno a 700 metri, in risalita dal pomeriggio fino a 1000 - 1200 metri.

Venti: in pianura deboli occidentali, in montagna deboli settentrionali con locali rinforzi.

Seguici sui nostri canali