Believe fa il tutto esaurito in Auditorium. Lo spettacolo di circo teatro, dove il limite si trasforma in sfida e la diversità in risorsa.

Believe uno spettacolo che abbatte le barriere sociali

Ha riscosso un enorme successo lo spettacolo di circo sociale Believe. L’evento è andato in scena ieri sera all’Auditorium di Casatenovo. Lo show si inserisce nel progetto sociale “downaltropuntodivista”, nato dall’incontro di due realtà sociali del territorio. Ovvero la cooperativa sociale La Vecchia Quercia e l’associazione Tra le nuvole.  “Una collaborazione interessante – ha spiegato Egle De Capitani, presidentessa della cooperativa – che vuole dimostrare  come l’incontro tra due realtà differenti possa dar vita a qualcosa di nuovo e di emozionante”.

La performance di martedì sera

La pièce, andata in scena martedì sera a Casatenovo, ha visto infatti collaborare gli acrobati circensi e i giocolieri del centro Spazio Bizzarro. Insieme a persone adulte con disabilità che frequentano il centro socio educativo Artimedia e gli ospiti della comunità La Mia Casa. Una compagnia artistica, quindi, estremamente inusuale. Che mette in discussione gli stereotipi legati ai ruoli sociali. E che va al di là dei limiti imposti dalle maschere creando dunque nuovi orizzonti performativi.