Parte oggi a Vercurago la festa di San Gerolamo. Si inzia  alle 15.30 con il canto dei primi vespri, l’esposizione dell’urna con le reliquie del santo, cui seguirà alle 17 la santa messa celebrata da padre Franco Moscone.

Il programma della festa di San Gerolamo

Domani  le celebrazioni prenderanno il via con la prima messa alle 7, seguita alle 8 dalla celebrazione affidata a don Roberto Trussardi parroco di Vercurago e Pascolo.  Alle nove ci sarà la terza messa che sarà celebrata da monsignor Maurizio Rolla, vicario episcopale di Lecco mentre alle 10 la solenne concelebrazione eucaristica con i sacerdoti delle valle San Martino sarà presieduta da sua eccellenza monsignor Francesco Beschi, vescovo di Bergamo.  Nel pomeriggio alle 15.30 si terrà il canto dei secondi vespri (presiederà padre Fortunato Romeo).  Alle ore 17 la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Pier Giacomo Granca, vescovo emerito di Lugano. Sabato 10 alle 14.15 preghiera con benedizione dei bambini e alle 15 un momento di festa con «Dudi & Isa».

Leggi anche:  Incidenti, malori, una ragazza aggredita in stazione SIRENE DI NOTTE

Domenica

Domenica 11 alle 11 santa messa presieduta da padre Fortunato Romeo e alle 15.30 supplica a San Gerolamo.
Previste anche diverse iniziative culturali con l’esposizione, dal 3 all’11 febbraio di quadri a olio e acquerelli nel chiostro delle suore Orsoline. In mostra anche i ragazzi della scuola media «Cittadini» di Calolziocorte e «Kolbe» di Vercurago.