Quattro milioni di euro per interventi negli ospedali lecchesi

Nava: “Attenzione di Regione Lombardia per gli le strutture di Lecco e Merate”

Quattro milioni di euro per interventi negli ospedali lecchesi
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stata approvata ieri pomeriggio la Deliberazione Giunta Regionale relativa a investimenti straordinari nella sanità lombarda e in particolare negli ospedali lecchesi.

Gli interventi negli ospedali lecchesi

“Per quanto riguarda la provincia di Lecco sono stati stabiliti importanti investimenti". Ad annunciarlo è il consigliere regionale Mauro Piazza. In particolare 1.294.000 euro andranno per l’“Adeguamento ai requisiti autorizzativi e di accreditamento del P.O. di Merate. - ristrutturazione laboratorio analisi chimico clinica e medicina riabilitativa”. Altri 550.000 euro sono invece destinata alla “Acquisizione di Gamma camera. Sostituzione grandi apparecchiature nell'ambito del potenziamento del pdta del paziente oncologico”. L'investimento più corposo – ben 2 milioni di euro – è previsto per la Chirurgia robotica videoassistita nel presidio di Lecco.

Daniele Nava

Soddisfatto il sottosegretario lecchese Daniele Nava.“Con questi quattro milioni di euro andiamo a soddisfare quasi integralmente le richieste avanzate dal nostro sistema lecchese in fase di programmazione. Regione Lombardia conferma una volta di più la sua attenzione per l’eccellenza chirurgica-robotica del presidio di Lecco e per la medicina riabilitativa del presidio di Merate”.

Seguici sui nostri canali