Nuovo socio per il Lions Club Lecco Host allo scambio delle cariche dei presidenti

Paola Marincola diventa la decima socia spillata negli ultimi due anni.

Nuovo socio per il Lions Club Lecco Host allo scambio delle cariche dei presidenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo socio per il Lions Club Lecco Host allo scambio delle cariche dei presidenti.

Nuovo socio, Paola Marincola

Un nuovo socio per il Lions Club Lecco Host, che non poteva desiderare niente di meglio per festeggiare lo scambio delle cariche tra Presidenti, avvenuto al Castello di Casiglio. Durante la serata, si sono tenuti i discorsi di chiusura della Presidente in uscita Chiara Boniotti e quelli di apertura del nuovo Presidente Pierfranco Ravizza, Presidente dell’Ordine dei Medici di Lecco. La nuova socia, Paola Marincola, si aggiunge ai nove nuovi soci spillati dal primo Club di Lecco negli ultimi due anni. Queste nuove entrate evidenziano un chiaro segnale di rinnovamento del Club storico di Lecco.

Le iniziative del Club

Le iniziative promosse dal Club sono tutte accomunate dal voler fronteggiare, sia direttamente che indirettamente, i bisogni della comunità lecchese: dalla distribuzione di viveri alle associazioni del territorio con il programma Lecco Food For Life attuato con mezzi propri e dei propri soci, ai contributi alla ricerca scientifica del Medea contro l’autismo, alle opere contro le disabilità, alla prevenzione dell’abuso sui minori con un service che nel 2017/2018 è riuscito a coprire oltre 70 classi di bambini delle scuole primarie del lecchese.

L'Università della Terza Età, una nobile iniziativa

Il Club di Lecco è anche annoverato tra i soci fondatori della Ute di Lecco, l’Università della Terza Età, un’iniziativa che sta riscuotendo un forte successo nella comunità e che è nata con il nobile obiettivo di promuovere incontri di cultura e aggregazione, grazie alla generosità dei docenti Lions e non, che prestano la loro opera in assoluta gratuità, riuscendo anche a realizzare importanti opere per la comunità.

88b5539b-a1e5-4df7-99b5-e57842fc0a73
Foto 1 di 3
692e6daf-d158-4219-9be3-7e7f7ad34437
Foto 2 di 3
b20eb9f3-2e74-4188-be4f-8f4d4a5e6666
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali