Nuova allerta meteo per vento forte nel Lecchese

Situazione potenzialmente critica dalla mezzanotte di oggi a quella di domani

Nuova allerta meteo per vento forte nel Lecchese
Pubblicato:
Aggiornato:

La Sala Operativa della Protezione civile regionale ha emesso un nuovo bollettino di allerta meteo per rischio vento forte  dalla mezzanotte di oggi, mecoledì, a quella di domani, nelle zone del Lecchese e del Comasco.

Allerta meteo: ecco le previsioni per domani

Stato del cielo: da poco nuvoloso a nuvoloso sui settori occidentali, nuvoloso o molto nuvoloso altrove. Nella giornata progressiva riduzione della nuvolosità ma con sviluppo di cumuli pomeridiani sui rilievi, più marcato sui settori orientali.

Precipitazioni: alla notte residui temporali sul Mantovano; dalle ore centrali rovesci e locali temporali sulle Prealpi centrorientali.

Temperature: minime stazionarie, massime in lieve o moderato aumento. In pianura minime tra 16 e 19 °C, massime tra 24 e 28 °C.

Zero termico: in risalita, attorno a 3500 metri a fine giornata.

Venti: in pianura deboli di direzione variabile, tendenti a disporsi da est; in montagna al più moderati settentrionali.

Venerdì

tato del cielo: prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con sviluppo di nubi diurne sui rilievi, più marcato sui settori centrorientali.

Precipitazioni: assenti, salvo isolati rovesci sulle Prealpi centrorientali.

Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a 16 °C, massime intorno a 27 °C.

Zero termico: attorno a 3500 metri.

Venti: in pianura deboli di direzione variabile, prevalentemente dai quadranti sudorientali; in montagna deboli da nord, con locali rinforzi sul Garda.

Seguici sui nostri canali