Nuova allerta meteo per temporali forti sul Lecchese

La Protezione Civile regionale ha diramato il bollettino di allerta per il nostro territorio.

Nuova allerta meteo per temporali forti sul Lecchese
Pubblicato:
Aggiornato:

La sala operativa della Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità ordinaria (codice giallo: attenzione) nell'area omogenea IM-05 (Lario e Prealpi occidentali: province di Como e Lecco) per rischio temporali forti e possibile rischio idrogeologico

Allerta meteo

Il perido critco è da stasera fino alla tarda mattinata di domani, giovedì 31 maggio. E' infatti in arrivo partire dal tardo pomeriggio di oggi mercoledì 30 maggio, l'avvicinamento di un minimo depressionario dai quadranti occidentali favorirà un aumento della instabilità, con apporto di aria umida in quota dai quadranti meridionali.
Le precipitazioni a carattere temporalesco inizieranno dalla pianura occidentale e Appennino, in estensione nel corso delle ultime ore della giornata odierna e nella notte di domani giovedì 31 maggio sulla restante parte della pianura e sulla fascia pedemontana e prealpina. Le precipitazioni andranno incontro a graduale attenuazione nel corso della mattinata di domani 31 maggio, per poi esaurirsi ovunque a partire dal pomeriggio.

Seguici sui nostri canali