Una Montagna di Emozioni: adrenalina assicurata

Due le proposte della Scuola di Sci Alpinismo del CAI Lecco

Una Montagna di Emozioni: adrenalina assicurata
Pubblicato:
Aggiornato:

Una Montagna di Emozioni, annunciate le due serate

Una Montagna di Emozioni in Sala Ticozzi

La Scuola di Sci Alpinismo del CAI Lecco ripropone il fortunato ciclo di serate denominato “Una Montagna di Emozioni”. L’appuntamento è ormai una tradizione nel panorama degli eventi legati al mondo della montagna lecchese e dà il via alla stagione sportiva invernale. Quest'anno saranno due le serate dedicate, e vedranno dei nuovi protagonisti, totalmente inediti, calcare il palcoscenico della Sala Ticozzi.

Liberarsi: il sogno di sciare la Parete Est del Cervino

Il 16 novembre il primo appuntamento con "Liberarsi". Every Damn Weekend: Luca Zanette, Luca Zattoni, Federico Chiappino, Francesco Salamone. Un gruppo di amici unito dalla passione per lo sci estremo, l'esplorazione e il freeride. "Liberarsi" è un cortometraggio del 2016, che segue la loro evoluzione tecnica e interiore, al fine di concretizzare un grande sogno: sciare la Parete Est del Cervino.

Sognare a occhi aperti con Roberto Rossi

Il secondo appuntamento è previsto il 30 novembre. Alpinismo, Sci ripido e sci alpinismo tra il Cervino, Monte Rosa e Monte Bianco, ma anche su Montagne extraeuropee. Roberto Rossi. Guida alpina e istruttore delle guide, iscritto alla società delle guide del Cervino. La passione per la montagna l’ha portato a vivere il quotidiano tra le montagne di Cervinia e Chamonix. “Alpinismo, Sci ripido e sci alpinismo tra il Cervino, Monte Rosa e Monte Bianco, ma anche su Montagne extraeuropee”, una carrellata di video e foto che ci trasporteranno in ambiente per sognare ad occhi aperti.

Gli organizzatori: "Un regalo per Lecco"

La soddisfazione degli organizzatori. “Anche quest’anno, grazie a uno sforzo organizzativo importante, riusciamo a regalare a Lecco e a tantissimi appassionati due serate dedicate alla montagna con ospiti di assoluto rilievo. Del resto, è uno degli obiettivi che la nostra Scuola e il CAI in generale si sono dati da sempre: non soltanto attività in ambiente, ma anche la promozione culturale della montagna in tutti i suoi aspetti. Confidiamo nella grande partecipazione del pubblico ed invitiamo tutti a partecipare numerosi”. Le serate si svolgeranno dalle ore 21 presso la Sala Ticozzi, in Via Ongania 4 a Lecco, ovviamente a ingresso libero per tutti. Durante le serate gli istruttori della Scuola di Sci Alpinismo del CAI Lecco saranno presenti per promuovere le attività del 2017/2018, che quest’anno prevedono i corsi di Sci Alpinismo SA1 e Alpinismo A1; saranno inoltre presentate le iniziative per i festeggiamenti del 50° corso di SciAlpinismo.

Seguici sui nostri canali