Meteo weekend in arrivo fronte di freddo

Ecco le previsioni del fine settimana a cura di 3BMeteo

Meteo weekend in arrivo fronte di freddo
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo weekend all'insegna del tempo variabile. Con il probabile arrivo di un rapido fronte di freddo che porterà le temperature ad abbassarsi.

Meteo weekend variabile

“Sarà la variabilità ad interessare ancora l'Italia nel corso dei prossimi giorni con poche piogge e clima mite anche se nel fine settimana è atteso un calo delle temperature per un rapido passaggio di un fronte freddo”. Lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge - “Il forte vento che ha spazzato mezza Europa nelle ultime ore, Italia compresa, subirà una parziale attenuazione”.  E' un tempo atlantico a dominare il tempo in Europa con rapidi passaggi di perturbazioni ma con effetti maggiori Oltralpe. In Italia poche le piogge con un alternarsi di fasi soleggiate a quelle umide in un clima di generale variabilità. Ci sarà ancora del vento ma senza raggiungere le raffiche delle ultime ore.

Fronte di freddo ma inverno mite

Fronte freddo lambisce l'Italia nel weekend ma è un gennaio con poco inverno. Nel fine settimana un veloce fronte freddo dal Nord Europa lambirà l'Italia ma con effetti limitati. Salvo nevicate sulle Alpi confinali. Le correnti di Libeccio saranno sostituite da quelle di Grecale e Tramontana e le temperature caleranno di qualche grado specie sui versanti orientali e sui monti. “Da lunedì l'alta pressione tornerà protagonista a conferma di un gennaio che ha poco di invernale” - concludono da 3bmeteo.

Seguici sui nostri canali