Master chef made in Lecco per ricordare Riki

Prima edizione del master chef Galbia, una delle iniziative promosse da papà Marco in collaborazione con il CFPA che Riccardo frequentava e in cui si stava preparando per diventare chef.

Master chef made in Lecco per ricordare Riki
Pubblicato:
Aggiornato:

Porte aperte sabato 9 giugno al Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo. E’ infatti in programma l’Open Day per la presentazione della prima edizione del master chef Galbia, una delle iniziative promosse da papà Marco in collaborazione con il CFPA che Riccardo frequentava e in cui si stava preparando per diventare chef.

 Master chef Galbia

“Il master si rivolge a ragazzi che hanno completato il percorso di formazione professionale tecnica regionale (4° anno Diploma Tecnico Professionale) o statale (5° anno Diploma di Stato) - spiega Marco Cimino, direttore del CFPA di Casargo - Prevede 1.000 ore di percorso, di cui 450 di tirocini in prestigiose strutture italiane e straniere, e 100 ore di visite didattiche ad aziende di alto livello del settore food. Al termine verrà rilasciato un attestato di competenze di valore europeo”. Il master si svolgerà da settembre 2018 a giugno 2019 a Casargo.

 

Questo il programma dell’Open Day

·         ore 9.30/10.00 accoglienza dei partecipanti

·         ore 10.00 incontro in Aula Magna con il Direttore, il Consiglio di amministrazione, lo chef Fabrizio Ferrari (titolare del ristorante stellato "Al Porticciolo 84" di Lecco) e altri chef docenti del master per illustrare il percorso e le modalità didattiche

·         ore 11.30 visita dei laboratori e della struttura del CFPA

 

Sarà possibile per i partecipanti fermarsi alle 12.30 al pranzo preparato e servito dagli studenti del CFPA di Casargo, al costo di 15,00 euro.

Seguici sui nostri canali