#AmbientiAmo M5S Lecco "hastaggano" ex Leuci e forno di Valmadrera

Oggi 5 giugno Giornata mondiale dell'Ambiente

#AmbientiAmo M5S Lecco "hastaggano" ex Leuci e forno di Valmadrera
Pubblicato:
Aggiornato:

Hashtag del giorno #AmbientiAmo almeno per i pentastellati lecchesi.

#AmbientiAmo martedì 5 giugno

In occasione del 5 giugno, Giornata mondiale dell’Ambiente, gli attivisti lecchesi del Movimento 5 Stelle hanno raccolto l’invito del Gruppo Regionale rivolto a tutti i gruppi lombardi.  Si sono  recati in un luogo sensibile della propria città dove insistono particolari problematiche ambientali che preoccupano la vita quotidiana della cittadinanza, facendo una fotografia da postare sui propri profili social (Facebook, Instagram o Twitter) con l’hashtag #AmbientiAmo.

Protesta pacifica

"Un modo del tutto pacifico di mostrare alle istituzioni, ai Comuni e a Regione Lombardia, che i cittadini hanno a cuore l’ambiente in cui vivono e la propria salute direttamente minacciata, sollecitando un pronto intervento" spiegano i pentastellati.

A Lecco e Valmadrera

Due i luoghi prescelti nel lecchese. La fabbrica ormai dismessa della “ex Leuci”, interessata da tempo dal pericolo amianto. Il materiale cancerogeno è presente nei manufatti e sui tetti in abbondante quantità ed evidente stato di degrado. "Tuttavia bonifica e messa in sicurezza, malgrado i ripetuti solleciti, non sono nemmeno iniziate".

L'altro sito è l'inceneritore di Valmadrera, "di cui auspichiamo la dismissione in tempi brevi".

m5s_Lecco_#AmbientiAmo
Foto 1 di 5
IMG-20180605-WA0011
Foto 2 di 5
IMG-20180605-WA0012
Foto 3 di 5
M5s_lecco_#ambientiamo
Foto 4 di 5
IMG-20180605-WA0034
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali