Lions Club dona una sedia a rotelle per far giocare i bimbi disabili a tennis FOTO

Gesto che tocca il cuore del Lions Club Satellite Malgrate

Lions Club dona una sedia a rotelle per far giocare i bimbi disabili a tennis FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Una sedia a rotelle  per permettere ai bambini e ragazzi con disabilità motorie, sensoriali e intellettive di giocare a tennis. E' quella che il Lions Club Satellite Malgrate ha donato alla associazione Sportiamo di Bosisio Parini. Si tratta di una onlus che si occupa di avvicinare bambini e ragazzi disabili, motori e intellettivi, allo sport attraverso il gioco, gite e soprattutto esperienze formative.

Il gran cuore del Lions Club

Si tratta di una carrozzina specifica per praticare il tennis, di cui l’associazione aveva bisogno per le sue attività.  A ricevere la carrozzina è stato il presidente dell'associazione Sportiamo, Marco Buscicchio, insieme a Sofia Brunati, campionessa di scherma paralimpica. La carrozina è stata  consegnata dal Presidente e dal club Satellite al completo.

 

IMG-20171206-WA0057
Foto 1 di 2
IMG-20171206-WA0056
Foto 2 di 2

I fondi raccolti

La raccolta fondi per l’acquisto della carrozzina è stata effettuata a maggio, attraverso una cena presso “CASA DON GUANELLA”. La consegna di questa carrozzina è un segno importante della collaborazione tra associazioni che lavorano sul territorio.

Lions Club Satellite Malgrate

Il Club Satellite Malgrate del Lions Club Val San Martino è uno degli oltre 46.000 club in tutto il mondo che compongono il Lions Clubs International, l'organizzazione di club di assistenza più grande del mondo con che conta 1,36 milioni di soci.

I Lions sono ovunque. Siamo uomini e donne impegnati progetti comunitari in oltre 208 paesi e aree geografiche.

I Lions hanno una storia variegata. Fondata nel 1917, la nostra associazione è conosciuta principalmente per la lotta alla cecità, che è parte della nostra storia e anche del nostro lavoro odierno. Inoltre, ci dedichiamo al volontariato per diversi progetti comunitari, tra cui protezione dell'ambiente, lotta alla fame e assistenza agli anziani e ai disabili.

Seguici sui nostri canali