A Lecco la raccolta di carta cartone e plastica diventa settimanale.

Raccolta di carta cartone e plastica

Il Comune di Lecco  comunica infatti che nel 2018 sia la raccolta differenziata della carta e del cartone sia la raccolta del sacco viola multileggero (plastica)  saranno eseguite settimanalmente in tutta la città. Questo sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche

Il bidone giallo

A lecco la sperimentazione del bidone giallo, iniziata a settembre, diventa quindi una realtà consolidata.

Cosa mettere nel bidone giallo

carta, cartone, cartoncino anche di piccole dimensioni, giornali, riviste, fogli, buste, scatole e confezioni in cartone (scarpe, pasta…), vaschette in cartone per le uova, sacchetti in carta, fascette esterne in cartone (quelle che tengono insieme le confezioni di yogurt, scatolame…), quaderni, depliant, volantini pubblicitari.

Cosa non introdurre

Carta sporca (fazzoletti e tovaglioli usati, carta contaminata da residui alimentari), cartoni per bevande in tetrapack (latte, vino, succhi…).

Sacco viola

Bottiglie d’acqua minerale e bibite, barattoli, vaschette e blister, buste e sacchetti, vaschette porta uova, reti per frutta e verdura, flaconi per detersivi – cosmetici – sapone liquido, contenitori per l’igiene della casa e della persona, contenitori di acqua distillata, cellophane, piccoli imballaggi in polistirolo, piatti e bicchieri solo se puliti.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare l’App di Silea “Differenziati”, chiamare il numero verde 800 004 590 da rete fissa da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 18.00 e venerdì dalle 9.00 alle 16.00 (0341 204462 da rete mobile) oppure scrivere a callcenter@sileaspa.it