Lavori in corso, e Abbadia Lariana diventa "Abbazia Lariana"

Lavori sulla SS36, ma il cartello provvisorio è sbagliato

Lavori in corso, e Abbadia Lariana diventa "Abbazia Lariana"
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavori sulla SS36, ma il cartello per Abbadia è sbagliato.

Lavori in corso, Abbadia Lariana diventa "Abbazia Lariana"

Curioso errore sulla SS36. Là dove sono in corso alcuni lavori commissionati da Anas (come capita di frequente) è stato posizionato un cartello che indica deviazioni e uscite. Con una svista, però, marchiana: Abbadia Lariana è diventato "Abbazia Lariana".

I commenti sul web

Una gaffe che non è passata inosservata ai tantissimi automobilisti che transitano in quel tratto di strada. Su Facebook, sulla pagina "Sei di Abbadia se..." è stata giustamente caricata la foto del cartello (da cui è stata presa l'immagine all'interno di questo articolo), con più di un commento divertito. C'è chi prende in giro Anas, chi invita i committenti ad un po' di vergogna. E chi ancora sorride ricordando l'origine del nome del paese, legato proprio ad un'abbazia benedettina che qui si trovava in epoca medievale.

Il precedente in Brianza

Gli stafalcioni sui cartelli stradali non capitano solo nel Lecchese... a Ronco, sul confine con Merate, incredibile errore nei cartelli montati in via Sernovella. Poco tempo fa una consonante in meno  ha fatto saltare sul sedile molti automobilisti.

Seguici sui nostri canali