Istituto Fumagalli pronti i nuovi laboratori di cucina

La realizzazione dei laboratori nella scuola di Casatenovo rientra negli interventi ad opera della Provincia di Lecco

Istituto Fumagalli pronti i nuovi laboratori di cucina
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuta questa mattina all'Istituto Fumagalli l'inaugurazione dei nuovi laboratori destinati agli studenti di enogastronomia e ospitalità alberghiera

Istituto Fumagalli con le nuove cucine

In tanti si sono presentati quest'oggi alla cerimonia di apertura dei nuovi laboratori di cucina. Un intervento realizzato dalla Provincia di Lecco, come da progetto ministeriale (D.m. 332 del 29 maggio 2015), che ha riguardato il completamento del piano seminterrato, dove sono stati per l’appunto installati i nuovi laboratori. “Grazie a questo progetto l’Istituto Fumagalli - ha esordito il presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano - completa una struttura scolastica che consentirà un miglioramento dell’offerta formativa. Mettendo a disposizione degli alunni laboratori tecnologicamente all’avanguardia e strutturalmente adeguati”. Un surplus, dunque, che si va ad aggiungere all’unicità  della scuola di essere la sola nel territorio provinciale a comprendere la sezione enogastronomia e ospitalità alberghiera.

La cerimonia

I festeggiamenti hanno preso il via questa mattina alle 12, davanti ai nuovi laboratori. Il primo a prendere la parola è stato il presidente della Provincia Flavio Polano, a cui sono susseguiti i ringraziamenti da parte del dirigente scolastico regionale Luca Volontè, del sindaco Filippo Galbiati e infine da parte dell’architetto Laura Galimberti. Presente all’inaugurazione anche il parroco casatese don Piergiorgio Fumagalli, che per l’occasione ha benedetto la nuova struttura. Al termine della benedizione al via il taglio del nastro e la visita all’interno delle cucine.

 

Seguici sui nostri canali