Bibbia Expo a Merate. Oltre 200 visitatori hanno partecipato all’evento che si è svolto nei tendoni allestiti nel parcheggio di piazza don Minzoni nel fine settimana.

Bibbia Expo un grande successo

In una cornice molto originale –  “come quella biblica del Popolo d’Israele” hanno commentato gli organizzatori –  da giovedì a domenica si sono svolti i quattro giorni della Bibbia Expo a Merate. Un’esposizione, su un’area di circa 100 metri quadratri, ambientata dentro tre tendoni. “Che ci hanno portato indietro di migliaia di anni. Basti pensare alla riproduzione perfetta in scala dell’arca di Noè, del Santuario Istraelitico, dell’Arca del Patto, del shofar ebraico, dei Rotoli del Mar morto e della Statua del sogno di Nabucodonosor. Tutto questo ed altro è stato apprezzato da più di 200 visitatori molto curiosi ed interessati” hanno spiegato gli organizzatori.

Conferenze del professor Benini

“A completare il tutto – hanno aggiunto gli organizzatori – sono state tre conferenze fantastiche del professorPaolo Benini che ha saputo rispondere ad ogni tipo di domanda pervenuta. Visto il successo gli organizzatori si ripromettono di realizzarne un’altra all’inizio del nuovo anno.  Nel frattempo, visto anche l’interesse che molti visitatori hanno mostrato per il tema della “reincarnazione”, il professor Benini, mercoledì 27 Giugno alle ore 20.30, nel Centro Polifunzionale Cristiano di Olgiate Molgora, in via Stazione 30 presenterà tale tematica”.

Leggi anche:  Rispedito a casa agli esami di terza media perchè aveva i pantaloncini