Hanno preso il via, con il tour del camper, le iniziative per «Illumina di blu il cielo della Valsassina» evento organizzato in occasione della Giornata Mondiale per la campagna di informazione e sensibilizzazione sull’ autismo.

Imparare a consocere e ad affrontare l’autismo

In attesa dell’evento clou, che si svolgerà il 2 aprile, gli organizzatori avvisano che sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione «Aba e le sue applicazioni» tenuto dalle dottoresse Sara Checchia e Paola Demurtas. Le lezioni (del costo di 100 euro) si terranno nella sala polifunzionale della Comunità Montana a Barzio il 5 e 6 maggio e il 19 e 20 maggio.

Intanto il camper viaggia per il territorio: in questo momento si trova a Merate, in piazza Prinetti

L’appuntamento di martedì

Martedì 27 marzo gli eventi proseguiranno con «Volley blu». Alle 20 nella palestra comunale di Premana sfida tra squadre Allieve contro Ragazze organizzata dal settore pallavolo As Premana. Il 2 aprile sarà il gran giorno: alle 11.15 santa messa celebrata dal parroco don Bruno Maggioni, poi prenderanno il via le iniziative della giornata. In collaborazione con il Moto Club Valsassina è organizzato un raduno di moto che partirà alle 14 da piazza della Chiesa a Premana per raggiungere il fulcro della manifestazione che sarà a Parlasco.

Leggi anche:  In regalo con il Giornale di Lecco lo Speciale Agrinatura