Halloween una serata mostruosa per tutte le età FOTO

Banca del Tempo fa il pieno di presenze con i laboratori e il corteo

Halloween una serata mostruosa per tutte le età FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Successo per la sera di Halloween organizzata da Banca del Tempo.

Laboratori creativi

Banca del Tempo Valmadrera ha organizzato una splendida festa di Halloween. Ventidue bambini hanno giocato all’interno dei laboratori, nei quali si sono aggiunti anche alcuni adolescenti e diversi genitori. Dalle 17 alle 19 hanno preparato addobbi, maschere, lampade e giochi in tema Halloween, mentre una volontaria leggere, al buio e con sottofondo di rumori spettrali, ha raccontato una storia del terrore.  Il gruppo ha cenato assieme, decorato a fantasia la torta e fatto un ultimo gioco insieme.

Schermata 2017-11-01 alle 23.25.08
Foto 1 di 2
Valmadrera Banca del Tempo
Foto 2 di 2

La sfilata per la città

La sfilata di Banca del Tempo è iniziata alle 20.30 dal Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera. Partecipazione record con  circa 150 persone, in costante crescita nelle tappe di Piazza Fontana e nella attigua via Fontana.  Scheletri, pipistrelli, ragnatele e lampade hanno illuminato il percorso rendendo l’atmosfera ancor più bella e giocosa. I modi in cui i dolci sono stati porti ai bambini ha dimostrato anche una cura e una voglia di partecipare molto sentita.

Schermata 2017-11-01 alle 23.24.34
Foto 1 di 4
Schermata 2017-11-01 alle 23.24.07
Foto 2 di 4
Schermata 2017-11-01 alle 23.23.41
Foto 3 di 4
Valmadrera, Halloween
Foto 4 di 4

Il presidente soddisfatto

"Un'iniziativa partita sei anni fa come gioco tra un piccolo gruppo di famiglie ha preso piede rinnovando il gradimento e ingrandendosi sempre più di anno in anno - precisa il presidente di Banca del Tempo Flavio Passerini -. Ci sembra che i laboratori, che hanno visto la partecipazione di bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni contribuiscano fortemente alla rete tra famiglie, mentre crediamo che la sfilata, ogni anno sempre più affollata e ricca di sorprese, vada incontro a un bisogno aggregativo della comunità che siamo lieti di soddisfare. Grazie ai volontari impegnati che hanno garantito la nostra sicurezza".

 

Seguici sui nostri canali