Quella di ieri è stata una domenica ricca di iniziative agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco. Una giornata  all’insegna dei festeggiamenti per il prossimo Santo Natale con tutti gli ospiti.

Airoldi e Muzzi in festa

La domenica è  iniziata con la Santa Messa, molto partecipata, accompagnata dai bellissimi canti del Coro Grigna. Poi, il gruppo dei Babbi Natale dell’Associazione Progetto A ha visitato i nuclei abitativi di tutte le Residenze . Lo ha fatto per consegnare un piccolo dono, segno della vicinanza dei volontari a tutti gli  ospiti.

 

Nel pomeriggio gli educatori, grazie anche al coinvolgimento del personale e di numerosi volontari, hanno organizzato in tutte le Residenze una tombolata. Il gioco è stato inoltre  accompagnato dai canti di alcuni cori di volontari, del Coretto di San Giovanni e del Coro delle famiglie di San Giovanni.

In tutti i Nuclei, poi, la cioccolata offerta anche ai familiari.

Domani

Prossimo appuntamento pre-natalizio martedi 19 dicembre alle ore 15 presso la Sala Animazione con il recital “Canto di Natale” con Federico Bario, Ranieri Fumagalli e Enrico Fagnoni.