Gabriele Mazzoleni è in corso l'ordinazione sacerdotale FOTO e VIDEO

Il giovane cisanese questa sera è atteso in paese. Domani mattina la sua prima Messa da sacerdote.

Pubblicato:
Aggiornato:

E' in corso in questi minuti la cerimonia di ordinazione sacerdotale di  Gabriele Mazzoleni. L'intera comunità di Cisano Bergamasco sta vivendo un weekend di grande attesa e di gioia per il giovane prete che questa sera farà il suo ritorno in paese per ricevere l'abbraccio di autorità e fedeli. Oltre che dei tantissimi amici.

Gabriele Mazzoleni prete, in corso la cerimonia

La cerimonia che si sta svolgendo in questi minuti in cattedrale a Bergamo è la conclusione di un percorso spirituale che sta portando Gabriele Mazzoleni a diventare sacerdote. Lo scorso 31 ottobre, presso il Seminario Vescovile Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il giovane cisanese aveva invece ricevuto l’Ordinazione Diaconale. Don Gabriele è nato e cresciuto a San Gregorio – luogo caro a Papa Giovanni XXIII – con l’esempio di monsignor don Battista Roncalli, nipote del santo bergamasco. La giornata di oggi è per lui doppiamente speciale: riceverà l’Ordinazione Presbiteriale proprio in concomitanza con l’evento più atteso degli ultimi anni, la Peregrinatio del Papa Buono verso Sotto il Monte.

Un ragazzo umile e ben voluto

«Questa casualità, che in fondo casualità non è, mi emoziona. Profondo è il mio affetto per San Giovanni XXIII e ritengo che Papa Francesco abbia fatto un bellissimo gesto d’amore verso la comunità bergamasca, un dono che resterà nel cuore di tutti» ha commentato con il suo solito entusiasmo Gabriele nell'intervista al Giornale di Merate di questa settimana. Alle 20 di questa sera  don Gabriele è atteso presso la parrocchiale di San Zenone. Per poi proseguire presso la parrocchiale di Santo Stefano. Alle ore 20.45 ci sarà il saluto e la preghiera di ringraziamento presso la parrocchiale di San Gregorio.

Domani processione e prima Messa da sacerdote

Domenica mattina partirà invece un corteo dall’abitazione per raggiungere la Chiesa di San Gregorio dove alle 10.30 verrà celebrata la Santa Messa. Alle 17.30 avrà luogo la Santa Messa in Santo Stefano per proseguire con la processione Eucaristica. Alle ore 21 presso la parrocchiale di San Zenone andrà in scena «Magis Dream», il recital proposto dagli adolescenti.

Seguici sui nostri canali