Il festival degli artisti di strada di Olginate in gara per un premio

L’iniziativa, del Comune di Olginate, si è svolta il 16 e 17 maggio del 2015 è ha portato per le strade la giocoleria e le antiche arti improntate al folclore locale

Il festival degli artisti di strada di Olginate in gara per un premio
Pubblicato:
Aggiornato:

“Qui e Là per piazze e per cortili”, ovvero il festival degli artisti di strada di Olginate è in gara per un premio promosso dalla Regione.

Festival degli artisti di strada gareggia per “Lombardia è creatività!”

Valorizzare la creatività sociale presente sul territorio lombardo. Con il premio “Lombardia è creatività!” per la prima volta il Consiglio regionale metterà in vetrina lo spirito di iniziativa e di innovazione contenuto nelle attività che hanno ricevuto il patrocinio del parlamento lombardo.
Attraverso una votazione online, saranno scelti i più significativi eventi o i più singolari progetti promossi da enti locali, associazioni, fondazioni, comitati.

Come votare

Collegandosi alla pagina facebook del Consiglio regionale si potrà infatti esprimere un “mi piace” nei confronti di una delle 36 candidature . Le 36 iniziative da votare sono state selezionate tra i 1400 patrocini concessi negli ultimi quattro anni dal Consiglio regionale. Le tipologie sono le più diverse. Si va dai concorsi di pittura, musicali o canori alle performance teatrai.

 Si vota fino all'8 novembre

Tutti i cittadini potranno votare l’iniziativa più creativa fino a mercoledì 8 novembre. Al termine verrà stilata una graduatoria che sarà ufficializzata sul sito internet e sui profili social network (fb, twitter, instagram) del Consiglio regionale. Ai più votati verrà assegnato il riconoscimento “Lombardia è creatività!” nel corso di uno speciale evento che si terrà a Palazzo Pirelli domenica 19 novembre.

Olginate in gara

La Provincia di Lecco partecipa con “Qui e Là per piazze e per cortili”, festival con gli artisti di strada” . L’iniziativa, del Comune di Olginate, si è svolta il 16 e 17 maggio del 2015 è ha portato per le strade  la giocoleria e le antiche arti improntate al folclore locale.

Il week end della creatività

I riconoscimenti verranno assegnati in occasione di un week-end interamente dedicato alla celebrazione della creatività lombarda. Dal 17 al 19 novembre Palazzo Pirelli ospiterà, infatti, una tre giorni con mostre, convegni e spettacoli a tema.

Seguici sui nostri canali