Bellissima inaugurazione della Festa Granda a Cisano Bergamasco domenica 3 giugno. A rendere tuttavia suggestiva la sfilata il Gruppo Sbandieratori e Musici della Torre di Primaluna. Questo fine settimana sarà dedicato ai bambini. Ospiti della serata di sabato infatti “I Pagliacci del Cuore” con tombolata benefica.

Festa Granda, ogni settimana novità

In occasione della 26a edizione di Festa Granda la Pro Loco di Cisano ha organizzato un calendario sfizioso. Giovedì sera ad entusiasmare i bambini è stata la Pista di Miniquad. Questa sera quindi ci sarà la baby dance con Kry mentre sabato la festa si tinge di solidarietà con lo spettacolo di Uzzo e Tambur ed una tombolata il cui incasso sarà devoluto ad Ambulaclaun 2. Domenica mattina alle 9 il torneo di arti marziali con la scuola di karatè Doyo Yamato e la sera Spettacolo di Burattini con la Compagnia Fiorino Rosa.

Un’ambulanza a misura di sorriso

“I Pagliacci del Cuore” da anni portano allegria e conforto nelle corsie degli ospedali. Tutto nasce molti anni fa dal sogno di Clown Margherito. Dal sito dell’associazione “Un Naso Rosso Per” si legge la storia della nascita di questa meravigliosa realtà. “Dopo aver cullato per molto tempo l’idea di creare “qualcosa” che possa essere utile realmente alla gente , nel 2004 decide che è giunto il momento di concretizzare il suo sogno. Nasce così l’Associazione “Un Naso Rosso Per…” Onlus, e l’Ambulaclaun, un mezzo di trasporto completamente attrezzato, in grado di trasportare persone giovani e meno giovani, senza età, ovunque ci sia la necessità. L’Associazione è composta da pochi membri che ne definiscono il direttivo e da molti claun volontari, chiamati non a caso Pagliacci del cuore, provenienti da varie realtà italiane di clownterapia”.