“Ero straniero – l’umanità che fa bene” ecco dove e quando firmare

Si potrà aderire durante le iniziative di Manifesta

“Ero straniero – l’umanità che fa bene”  ecco dove e quando firmare
Pubblicato:
Aggiornato:

Prosegue la raccolta di firme intitolata “Ero straniero – l’umanità che fa bene”. L'oviettivo è la  r la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare per cambiare le politiche sull’immigrazione in Italia. Non solo ma anche  per governare in modo efficace e nel rispetto dei diritti il fenomeno dei flussi migratori. In che modo? Soprattutto  puntando su accoglienza, lavoro, inclusione.

“Ero straniero – l’umanità che fa bene”

La legge di iniziativa popolare vuole superare la Bossi-Fini e la campagna culturale che la sostiene. E' promossa da promossa da Radicali Italiani con Emma Bonino, Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD, con il sostegno di numerose organizzazioni impegnate sul fronte dell’immigrazione, tra cui Caritas Italiana, Fondazione Migrantes, Comunità di Sant’Egidio, Cgil, Federazione Chiese Evangeliche Italiane e il supporto di una rete che conta oltre 120 sindaci.

Dover firmare a Lecco

Il Coordinamento “Noi tutti migranti” di Lecco, ha aderito alla Campagna. Si potrà firmareil 7 ottobre a  Manifesta  durante il convegno  “Giustizia riparativa”in  Sala don Ticozzi. Non solo ma anche l'8 e il 9 sempre  durante Manifesta allo stand Arci in piazza XX Settembre.

 

Seguici sui nostri canali