Entro l'estate bando per il Bione

Brivio: "Proprio in questi giorni abbiamo affidato lo studio di fattibilità per la sistemazione della parte outdoor del centro" .

Entro l'estate bando per il Bione
Pubblicato:
Aggiornato:

Entro l'estate bando per il Bione. Lo assicura il sindaco di Lecco Virginio Brivio

Il comune mette mano al Centro Sportivo del Bione

"Proprio in questi giorni abbiamo affidato lo studio di fattibilità per la sistemazione della parte outdoor del centro" spieca il primo cittadino nella newsletter settimanale. Si tratta di un   procedimento che porterà a un bando entro l’estate e la messa a gara dei lavori entro la fine dell’anno.

I lavori

"Andremo quindi a farci carico (1,3 milioni di euro il finanziamento del Comune e 750mila euro di Regione Lombardia) della sistemazione (o creazione per le parti in cui non è presente ) del sistema fognario, rifaremo gli spogliatoi e i campi esterni, vero “gap” del centro".

Stralcio della parte esterna

"Un impegno economico che va ad “alleggerire” il futuro investimento previsto dal progetto di finanza complessivo del centro, da cui abbiamo voluto stralciare la parte outdoor" conclude  Brivio.Ciò in primo luogo perchè  "non è più possibile rinviare gli interventi". Ma anche perchè " vogliamo rendere più “appetibile” la partecipazione del privato nella fase successiva, quella del project, visto che la parte “fredda” (l’esterno, per capirci) risulta meno redditizia e dunque riteniamo giusto che a farsene carico sia il pubblico. Un pezzo alla volta, il puzzle si sta completando".

 

Seguici sui nostri canali