Energia e Clima – L’altra faccia della medaglia. E’ questo il titolo del convegno in programma per il prossimo 18 gennaio al Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, in via Previati.

Energia e Clima e gli accordi di Parigi

L’evento è promosso dall’associazione culturale La Semina, con il patrocinio della Provincia di Lecco e del Gruppo Lario Reti. La conferenza si pone l’obiettivo di analizzare e definire le sfide che le realtà politico/economiche locali si troveranno ad affrontare, i costi da sostenere ed i lunghi tempi per pervenire all’utopica società zero-carbon, delineata con la sottoscrizione degli Accordi di Parigi del 2015.

Il programma

Ospite d’eccezione

Alberto Clò, già professore ordinario di Economia Applicata nonché Ministro dell’Industria e del Commercio con l’estero nel Governo Dini ed oggi direttore della Rivista «Energia», presenterà quindi  il libro Energia e Clima – L’altra faccia della medaglia. Ciò con la consapevolezza che “a toglierci dai guai sarà la tecnologia.  Ma anche  che “si renderà necessario soprattutto  un profondo cambiamento del nostro sistema di valori”

Leggi anche:  La cicogna è di casa nel Lecchese e in Brianza con record di parti naturali