Doppio appuntamento domani a Lecco con monsignor Delpini

L'arcivescovo di Milano sarà a Maggianico e a Chiuso

Doppio appuntamento domani a Lecco con monsignor Delpini
Pubblicato:
Aggiornato:

Doppio appuntamento domani, mercoledì 9 maggio  a Lecco con monsignor Delpini. L'arcivescovo di Milano infatti sarà a Maggianico e anche a Chiuso.

 Il cardinale Delpini a Lecco

L'arcivescovo di Milano, alle 18, nella la chiesa parrocchiale di S. Andrea di Maggianico, benedirà il Polittico di Bernardino Luini restaurato grazie al Fai. Qundi alle 18.45 il Cardinale arriverà a Chiuso . Nella chiesa del Beato Serafino incontrerà i cresimandi e i loro genitori. A seguire, alle ore 19.30 cenerà nella casa parrocchiale con i sacerdoti. Alle 21, invece, ecco il momento più solenne, con la celebrazione della Messa in onore del Beato all’interno della chiesa parrocchiale di Chiuso.

Il programma del Palio di Chiuso

La presenza dei monisgnor Delpini e sarà di fatto il momento che inaugurerà anche il Palio di Chiuso, manifestazione che da diversi anni si svolge nel rione lecchese, animando le serate di primavera. Il primo appuntamento sarà sabato 12 maggio con l’arrivo delle Lucie alle ore 19.30 al campeggio di Rivabella. Alle 20 ci sarà poi la cena in riva al lago e alle 21 il concorso cittadino «Torte del Beato».
Il programma entrerà successivamente nel vivo da giovedì 17 e si protrarrà  fino a domenica 27, alternando serate musicali, giochi e altri momenti di svago, oltre a tanta buona cucina. Tra gli appuntamenti più singolari segnaliamo sin da ora la serata a quattro zampe di martedì 22, con le dimostrazioni di salvataggio, oltre alla serata con la palestra di roccia, in collaborazione con Polisportiva 2001 e Ragni di Lecco.

Seguici sui nostri canali